Bestiario

Il grande bestiario di Dimensioni è una raccolta di quattro manuali, ognuno dei quali raggruppa una tipologia di creature pertinenti ad una certa ambientazione. Data l’universalità del sistema, si è preferito distinguere creature e mostri in base alla loro tipologia e dedicare ciascuno dei manuali ad un particolare filone letterario.

Così il primo volume racchiude creature di tipo Mitologico, Umanoide e Magiche specifiche di un mondo fantasy. Il secondo contiene creature Aliene, Meccaniche e Cibernetiche più giocabili nel genere fantascientifico. Il terzo volume racchiude mostri Demoniaci, Non morti e Angelici tipici di scenari horror-fantasy. Il quarto infine, tratta creature che possono andare bene per molti tipi di ambientazioni quali quelle Animali, Licantropiche ed Extradimensionali.

Ogni creatura è ampliamente descritta, i tutti i suoi dettagli, riportando caratteristiche, abilità, particolarità speciali, habitat e note storiche in linea con quelli che sono gli standard di Dimensioni. Per una demo dei bestiari puoi andare direttamente alla sezione download.