Glennascaul è l’ambientazione per Giochi di Ruolo che getterà un sipario di nere tenebre sui mondi fantasy che avete sempre sognato. E’ un regno lugubre dove mettere alla prova i vostri eroi ed affrontare orrori indicibili. Tutto è rovina, tutto è tenebra e tutto è assoluta disperazione. Una guerra centenaria contro un male oscuro ha ridotto in macerie il vecchio continente dell’Equalia.
Nonostante la sconfitta di questo flagello, il mondo non è più quello di prima, incapace di distruggere definitivamente i frutti malsani dell’oscurità che per cento anni a velato il cielo di queste terre. La stella infuocata dei sacerdoti di Luminens fatica a vigilare sugli uomini, logorati da lotte interne per il potere e la gloria personale. I cieli della notte sono illuminati dai roghi degli eretici, sotto i volti compiaciuti e inflessibili degli inquisitori. La luce degli eroi è offuscata da debolezze e incertezze, cuori coraggiosi sono avvolti dalle nebbie e forse subiranno il fascino del male, entrando a far parte della corte infame. Ogni zona d’ombra è il rifugio di mostri dalle zanne affilate ed i bambini sanno bene le reali ragioni dell’avere paura del buio.
Dai ghiacci del nord un lamento soffocato si sta alzando di nuovo, dopo un lungo periodo di pace, richiamando i suoi orridi seguaci ad una nuova guerra. Le legioni oscure stanno sorgendo ancora dai loro sepolcri, antiche divinità addormentate riaprono gli occhi nei loro templi di basalto nero, rispondendo al richiamo dei seguaci dell’oscurità. La candida luna è velata dalle ali membranose di rettili scheletrici ed in acque nere gorgogliano esseri tentacolari.
Pioveranno lacrime di sangue infuocato dal cielo e la pestilenza si abbatterà di nuovo sugli stati civilizzati, causandone la rovina. Creature fameliche, stregonerie oscure, demoni degli abissi più neri… sarete pronti ad affrontare così tanta oscurità? Mettete alla prova il vostro coraggio ed il vostro valore…
Glennascaul è strutturata in tre volumi che delineano, in maniera dettagliata, il mondo dell’Equalia, la terra dove si svolgono gli intrighi e le nefandezze degli uomini e dei vostri eroi: